Astragalo 60 cmp da 500mg
Astragalo 60 cmp da 500mg

19,40 IVA inclusa

Codice prodotto NO0415
Categoria Difese Immunitarie
Marca Compresse Nonna Ortica
Disponibile si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
Voto degli utenti (voti: 6)

Astragalo

Caratteristiche
L' astragalo è una pianta ad azione complessa e suscettibile di un utilizzo piuttosto vario; droga di grande importanza nella Medicina Tradizionale Cinese, l' Astragalo è citato anche da Dioscoride (medico romano del I° sec. D.C.) nella sua "Materia Medica"; in Cinese è detto "Wa Qi", che si può tradurre con una certa approssimazione "creatore di Qi", che è l’energia fondamentale; dal punto di vista antico e tradizionale è quindi una droga adatta a ricostituire le riserve energetiche, sia in senso fisico che psichico nei soggetti sottoposti a particolari sforzi e stress.
E’ infatti indispensabile nei soggetti che rispondono poco o non rispondono al trattamento con altri neurotonici come il Ginseng e l’Eleuterococco.

Moderni studi hanno evidenziato una importante azione immunostimolante; l’utilizzo dell’Astragalo è quindi indicato come trattamento complementare durante la somministrazione di altri immuno-modulanti, come l’Echinacea e l’Uncaria, sia come preventivi delle malattie da raffreddamento o di altre malattie infettive, sia durante la cura delle stesse qualora siano in atto.

L’ azione preventiva può essere estesa a tutte le malattie derivanti da fenomeni di immunosoppressione ed anche durante i trattamenti con farmaci immuno-soppressori, come i cortisonici ed i chemioterapici-antiblastici.

Associazioni consigliate
Come neurotonico e stimolante generale, con Ginseng ed Eleuterococco;
Come immunostimolante, con Echinacea e Uncaria tomentosa.

Composizione
Estratto secco di Astragalo radice 80% (Astragalus membranaceus Burge) (titolo in polisaccaridi min 70%; titolo in flavoni 0,2%), cellulosa, calcio fosfato, magnesio stearato vegetale, talco, silice. * Gli estratti secchi sono su supporto di maltodestrine da mais.

60 Compresse da 500 mg. di cui 400 mg. di estratto secco Indena

Consigli di utilizzo: 2 compresse al mattino e 1 alla sera. Durante i fenomeni di immunosoppressione, le dosi possono essere aumentate.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.