Caffè Verde 60 cmp da 300 gr
Caffè Verde 60 cmp da 300 gr

19,00 IVA inclusa

da 2 pezzi €18,05
da 5 pezzi €17,10
Clicca qui per aprire la pagina di pagamento sul sito PayPal

Codice prodotto CaffèV
Categoria Cellulite
Marca Kos
Disponibile si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
Voto degli utenti (voti: 194)

Caffè Verde in Compresse, proprietà e indicazioni

Le Compresse di Caffè Verde sono famose per l'azione tonica e di sostegno metabolico nell’ambito di diete globalmente finalizzate alla riduzione del peso. Il Caffè Verde è un antiossidante eccezionale e protegge dall’invecchiamento cellulare.

Proprietà delle compresse di Caffè Verde

Le proprietà generali del caffè verde sono dovute all’elevato contenuto in acido clorogenico ed alla caffeina presente nei semi sotto forma clorogenato di caffeina.

Effetto tonificante e di sostegno metabolico: alcuni recenti lavori hanno preso spunto dall’osservazione che esiste un rapporto inverso fra consumo di caffè verde e livelli glicemici.

L’acido clorogenico contenuto nelle compresse di caffè verde si è dimostrato capace di inibire l’enzima coinvolto nell’idrolisi epatica del glicogeno a glucosio; inoltre tale sostanza sembra in grado di ridurre direttamente l’assorbimento di glucosio a livello intestinale. Si osserva così un abbassamento del picco glicemico post-prandiale e un abbassamento dei livelli ematici di glucosio in generale, mentre aumenta la concentrazione epatica di glicogeno. Unitamente alla caffeina l’ac. clorogenico è inoltre in grado di ridurre del 15-30% l’accumulo di grasso viscerale e il peso
corporeo: in particolare l’ac. clorgenico riduce livelli di trigliceridi epatici e l’estratto di caffè verde contenente ac. clorogenico e caffeina riduce i livelli di trigliceridi nel sangue. L’estratto è così risultato utile per riattivare il metabolismo dei grassi nel fegato (grazie all’ac. clorogenico) e a ridurre l’assorbimento intestinale dei grassi (grazie alla caffeina). E’ noto che la caffeina stimola i processi lipolitici: poiché nel caffè verde essa si trova legata all’ac. clorogenico, questo ne determina un tempo di assorbimento intestinale più lungo, evitando gli effetti collaterali della caffeina e permettendo invece di sfruttarne l’azione salutare lipolitica più a lungo.

Le compresse di Caffè Verde sono Antiossidanti

L’attività antiossidante dell’acido clorogenico si esplica inibendo la formazione delle specie radicaliche dell’ossigeno e interrompendo il propagarsi delle reazioni ossidative (radical scavenger o chain breaker) mediante la formazione di un radicale stabile che non propaga la reazione. 

Sia l’acido clorogenico che i suoi metaboliti sono risultati molto più attivi della vitamina C e della vitamina E nei confronti ad esempio dell’anione superossido. Possiede inoltre la capacità di inibire la produzione delle pericolose nitrosammine.

Per quanto sopra detto il caffè verde svolge un ruolo importante anche nel limitare i processi degenerativi a carico delle cellule, conferendo in particolare una capacità di protezione del sistema gastrointestinale.

Il Caffè Verde con batteri e virus

Sempre all’ac. clorogenico è riconosciuta anche un’azione inibente nei confronti di molte specie batteriche e virali.

Come utilizzare il Caffè Verde

Assumere 1 compressa di Caffè Verde 2-3 volte al giorno, prima dei pasti.

Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere raccomandate. le ricerche tossilologiche confermano che il Caffè verde NON PRESENTA ALCUNA TOSSICITA' alle dosi raccomandate.

Denominazione botanica: Coffea arabica L. - fam. Rubiaceae
Habitat: regioni tropicali dell’Africa (Etiopia, Sudan), ampiamente coltivato in varie zone tropicali (Sud-America, Oceania)
Parti usate: semi crudi, non tostati
Tempo balsamico: più volte l’anno nei climi tropicali
Nomi stranieri: ingl. – Green Coffee; fr. – Cafè vert; sp. – Cafe verde; port. – Cafè verde; ted.- RohKaffee
Titolo: 50% ac. clorogenico, 3% caffeina

DESCRIZIONE BOTANICA del Caffè

Piccolo albero o arbusto sempreverde, alto dai 3 ai 5 m, spontaneo o coltivato, possiede foglie opposte di colore verde lucente nella parte superiore, simili a quelle dell’alloro. Esistono più di sessanta specie appartenenti al genere Coffea, la specie più nota è la Coffea Arabica, molto pregiata e anche la più diffusa. I fiori, di colore bianco, disposti a gruppi di 5-7, hanno un profumo simile a quello del gelsomino. Le bacche sono di colore giallo e verde per poi diventare rosse o rosso scuro. Fioritura e fruttificazione possono avvenire più volte l'anno nei climi adatti. Togliendo la buccia e la polpa, all'interno si trovano due semi, ciascuno dei quali è protetto da una membrana denominata "pergamino", uguali e regolari, appiattiti e dotati di un solco longitudinale nella parte interna, mentre la parte esterna è convessa.

COMPOSIZIONE:
- acidi fenolici: acido clorogenico (ac. caffeoil-quinico) 50%, ac. caffeico, ac. quinico;
- basi xantiniche: caffeina 3% sotto forma di clorogenato di caffeina;
- altri: antocianidine (pelargonidina, peonidina); minerali (potassio).

BIBLIOGRAFIA:
1) AA.VV.: Segreti e virtù delle piante medicinali, Selezione dal Reader’s Digest, Milano, 1983
2) Vendrame S.: “L’acido clorogenico: chimica, distribuzione e funzioni”, Università degli Studi di Milano, CdL in Qualità e Sicurezza dell’Alimentazione Umana, A.A. 2005-2006
3) Shimoda H., Seki E., Aitani M.: “Inhibitory effect of Green coffee bean extract on fat accumulation and body weight gain in mice”, BMC Complement Altern Med. 2006; 6: 9.
4) McCarty, Mark F.; “A chlorogenic acid-induced increase in GLP-1 production may mediate the impact of heavy coffee consumption on diabetes risk”; Medical Hypotheses (2005), 64(4), 848-853.
5) Kweon MH. Hwang HJ. Sung HC.; “Identification and antioxidant activity of novel chlorogenic acid derivatives”; Journal of Agric. & Food Chemistry, 49(10):4646-55, 2001 Oct.
6) Li, Yaolan; But, Paul P. H.; Ooi, Vincent E. C. ; “Antiviral activity and mode of action of caffeoylquinic acids”; Antiviral Research (2005), 68(1), 1-9.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.