Acer Campestris - Acero

14,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €13,77

da 5 pezzi €13,04

Codice prodotto 2060
Categoria Gemmoderivati
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ACER CAMPESTRIS - gemmodetivato di Acero

L'acero mitologicamente è considerato albero Marziale. E' il rimedio costituzionale dei Biliosi/collerici, e per quanti hanno un eccesso di calore epatico, quindi i soggetti arrossati, infiammati, reattivi o irascibili.

Ha un grande tropismo per il fegato ed in particolare con l'asse fegato-cistifellea-intestino. La sua azione maggiore è quella di drenare energeticamente il flusso biliare, favorendo l'eliminazione per mezzo degli emuntori naturali (soprattutto intestino e reni), dell'eccesso di calore epatico. Assunto insieme a fraxinus excelsior svolge un'azione antinfiammatoria a livello delle pareti dela cistifellea e contribuisce a ridurre le betalipoproteine ed il colesterolo totale; aiuta a modificare la composizione della bile riducendo le precipitazioni dei sali biliari che formano i calcoli.

Il Gemmoderivato di Acero favorisce in misura più ridotta l'eliminazione del calore per via cutanea per mezzo del sudore, è preferibile non utilizzarlo d'estate perchè questa eliminazione potrebbe generare dermatosi. La presenza di eruzioni cutanee è segno che il gemmoderivato sta agendo in modo così forte che intestino e reni non sono sufficienti a drenare il flusso biliare. Non si deve usare in caso di dermatosi già in atto.

Indicazioni d'uso: antinfiammatorio della cistifellea e modificatore della composizione della bile, riduce la precipitazione di sali biliari che formano i calcoli, discinesia biliare, nevrastenia, nevrosi, fuoco di sant' Antonio, Herpes zooster, herpes genitale, herpes labiale, arrossamenti cutanei

Consigli d'uso: 50 gocce 1 volta al giorno in poca acqua o tisana

Ingredienti: macerato idroalcolico glicerinato (Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, gemme 1,8%) di Acer campestris L. (Acero).

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 50 gocce corrispondente a 1,3 g di macerato idroalcolico glicerinato di Acer campestris

Formato: Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce