Aescolus Hippocastanum - Ippocastano

14,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €13,77

da 5 pezzi €13,04

Codice prodotto 2001
Categoria Gemmoderivati
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

AESCOLUS HIPPOCASTANUM - Gemmoderivato di Ippocastano

Il nome greco latinizzato del Gemmoderivato appare irrisorio: “castagno dei cavalli”, come se i cavalli, noti buongustai, si degnassero di mangiare i suoi semi dal sapore sgradevole dell'Ippocastano. Ma da cosa deriva questo sapore? Dalle saponine, presenti in quantità molto elevata. Il nostro interesse è però rivolto alle più innocue, dolci e delicate gemme. Aesculus Hippocastanum è un grande regolatore del Sangue, del suo flusso e soprattutto delle condizioni dove il sangue scorre un po' peggio, ovvero nel versante venoso. È un rimedio flebotonico con uno tropismo elettivo per i vasi venosi, ed in particolare per il plesso venoso emorroidario.

Indicazioni: L'Ippocastano è il maggior presidio contro varici, flebiti e ristagno di Sangue e Linfa. E' ottimo anche nella sindrome cellulitica, manifestazioni pre-emorroidali, emorroidi attive, trombosi emorroidarie, fragilità capillare, sindrome varicosa ed essudativa, stasi venosa periferica, varici, tromboflebiti, coadiuvante nelle discopatie, algie alle articolazioni ileo-sacrali.

Consigli d'uso: 50 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o tisana

Ingredienti: macerato idroalcolico glicerinato (Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, gemme 1,4%) di Aesculus hippocastanum L. (Ippocastano)

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 150 gocce corrispondente a 3,9 g di macerato idroalcolico glicerinato di Aesculus hippocastanum

Formato: Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce