Centella Asiatica - Compresse

16,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 14,36

da 5 pezzi € 13,55

Codice prodotto 2025
Categoria Compresse
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

CENTELLA ASIATICA - Compresse

In India viene detta anche "erba delle Tigri", dato che si pensa che le tigri ferite si rotolino nei cespugli di Centella per curarsi; è attiva come antidermatosica e quindi la si può utilizzare per la rigenerazione dei tessuti cutanei.

Azioni: la Centella (Hytrocotile asiatica) ha proprietà trofico-cicatrizzanti sul tessuto connettivo; infatti stimola la produzione di glicosaminoglicani, fibrille di collagene ed elastina, componenti fondamentali della struttura connettivale, promuovendo così la riparazione e la rigenerazione del tessuto. Inoltre la Centella ha attività antiedemigena e protettiva sui vasi e sui capillari favorendone il tono e l'elasticità, riducendo la stasi venosa e favorendo il ritorno del sangue dalla periferia al cuore.

Indicazioni: La Centella asiatica è uno dei rimedi d’elezione in tutte le sindromi che partono dalla perdita del tono della parete venosa, con conseguente stasi sanguigna locale, soprattutto a livello degli arti inferiori come insufficienza venosa e linfatica, varici, sindromeemorroidale, edemi degli arti inferiori, cellulite; ma anche piaghe da decubito, eczemi, psoriasi.

Associazioni della Centella Asiatica:

In caso di cellulite associare Kalosì Migliora per favorire il drenaggio dei liquidi e ridurre l'accumulo adiposo.

Se si soffre anche di circolazione difettosa è importante l’associazione con le soluzioni idroalcoliche di Rusco e di Pilosella ed il gemmoderivato di ippocastano.

E’ sempre opportuno associare anche un ciclo di depurazione con Detox Migliora, specialmente nei soggetti stitici.

Interazioni: potrebbe potenziare l'effetto dei farmaci sedativi

Ingredienti: Centella (L.) estratto secco 98%, magnesio stearato

Formato: 60 tavolette da 400 mg

Consigli d'uso: 2 tavolette, 2-3 volte al dì, preferibilmente lontano dai pasti

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 6 tavolette (2,4g): Centella (Hytrocotile asiatica) estratto secco 2352 mg