Eleuterococco - Compresse

19,80


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €19,21

da 5 pezzi €18,40

Codice prodotto NO0426
Categoria Sport
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ELEUTEROCOCCO - Compresse

Caratteristiche:
L' eleuterococco in compresse presenta affinità con quella del Ginseng (vedi scheda) – per cui si chiama anche "Gin-seng Siberiano" – ma possiede anche una sua peculiare specificità. In generale è una droga ad azione neurotonica, che favorisce la concentrazione, la resistenza allo sforzo fisico ed allo stress psichico (fa difatti parte delle droghe definite come "adattogene", che permettono di tollerare con maggiore efficacia le sollecitazioni che provengono dal mondo esterno.

L'Eleuterococco possiede un'azione immunostimolante, che lo pone tra le droghe di questo gruppo, come l’Astraggalo, il Gin-seng, l’Iperico, l’Echinacea e l’Uncaria.

Ma l’azione che la rende peculiare è il miglioramento del rendimento muscolare: in effetti, soprattutto sugli atleti l’assunzione dell’Eleuterococco ottimizza le prestazioni, riducendo il consumo di ossigeno a parità di sforzo (o permettendo uno "scatto in più" a parità di consumo, riducendo così la formazione dell’acido lattico, che rappresenta il fattore predominante sul senso di fatica fisica, durante gli sforzi prolungati.

Se poi si pensa che l’Eleuterococco, come il Gin-seng, consente di migliorare l’attenzione, la concentrazione, e la prontezza dei riflessi, si capisce come sia particolarmente indicato in quegli sport che richiedono sia un rilevante impegno fisico insieme ad un importante impegno di concentrazione psichica (tiro con l’arco, scherma, arti marziali, ma anche nel sollevamento pesi o nel lancio del disco e simili, nel salto e nella corsa).

Associazioni:
con compresse di Astragalo, Gin-seng, Guaranà (per chi tollera bene le droghe caffeiche e durante le gare impegnative.); interessante l’abbinamento con l’Iperico (nelle varie forme), con la Damiana, l’Angelica ed il gemmoderivato di Ribes nigrum (durante le gare è sempre opportuno tenere alto il "tono" surrenalico).

Composizione:
Estratto secco di Eleuterococco 75% (Eleutherococcus santicosus M titolato allo 0,5% in eleuteroside E. 300 mg/CPR), cellulosa, calcio fosfato, magnesio stearato vegetale, talco, silice. * Gli estratti secchi sono su supporto di maltodestrine da mais.
Formato: 60 compresse da 400 mg, peso netto 24 grammi

Consigli di utilizzo: 2 compresse al mattino e 1 il pomeriggio

Titolo: 0.54% in eleuteroside E.