Ficus Carica - Fico

14,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 13,77

da 5 pezzi € 13,04

Codice prodotto 2000
Categoria Gemmoderivati
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

FICUS CARICA - Gemmoderivato di Fico

Fin dall'antichità il Ficus Carica è stato l'albero simbolo della fertilità, quasi una piccola cornucopia, ricca di semi immersi in un nettare dolcissimo. Essiccati hanno costituito importanti riserve di zuccheri per le stagioni fredde, con notevoli proprietà espettoranti e lenitive per la tosse. Il Ficus Carica era parte delle composizioni per l'eliminazione dei calcoli renali e del muco intestinale.

Il Fico è considerato il riequilibratore delo stomaco, ma le sue gemme hanno anche un'importante attività nel trattamento delle affezioni articolari e delle reazioni cutanee di origine allergica. E' di aiuto anche in caso di affezioni delle mucose genitali specialmente femminili come perdite bianche, candidosi e infiammazione.

Indicazioni: depressione e neuroasteni, cefalee, astenia, vomito, disfagia esofagea, gastroduodeniti e sintomi ad esse correlati, gastrite cronica con anemia sideropenica, ulcera duodenale, disfagie esofagee, turbe dispeptiche funzionali associate a meteorismo, aerofagia; leucorrea, candidosi, dolori articolari.

Consigli d'uso: 50 gocce 2 volte al giorno in poca acqua o tisana

Ingredienti: macerato idroalcolico glicerinato (Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, gemme 2,4%) di Ficus carica L. (Fico).

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 100 gocce corrispondente a 2,6 g di macerato idroalcolico glicerinato di Ficus carica.

Formato: Flacone in vetro da 50ml con pipetta graduata contagocce

21 Set 2017
OTTIMO
...continua »

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto »