Fieno greco - Compresse

16,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 15,80

da 5 pezzi € 14,90

Codice prodotto NO0432
Categoria Magrezza eccessiva
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

FIENO GRECO - Compresse

Caratteristiche
La droga del Fieno greco, costituita dai semi, è nota ed utilizzata sin dall’antichità prevalentemente nell’uso esterno, per dermatosi o per gli ascessi e nell’uso interno per la sua benefica azione azione a livello intestinale.

Grazie alla sua azione equilibrante nei disturbi della nutrizione, il fieno greco favorisce l’aumento di peso, qualora vi sia la necessità.

Il Fieno greco stimola l’attività pancreatica esocrina e migliora in generale la digestione e l’assimilazione dei cibi; complessivamente è un ottimo stimolante, tonificante e ricostituente, conseguentemente all’attivazione di tutti i processi vitali dell’organismo di cui aumenta il tono fisiologico : si raccomandano quindi nelle anemie, negli stati di denutrizione, nelle convalescenze prolungate e nella gracilità infantile.

Il fieno greco è un rimedio d’elezione, coadiuvante naturale soprattutto nelle malattie metaboliche (iperglicemia, ipercolesterolemia ed altre dislipemie)

Associazioni raccomandate: Carciofo, Gymnena, Garcinia.

E’ stato osservato anche un certo effetto euforizzante, antidepressivo e di miglioramento dell’umore (associazione con l’Iperico).
Buon ultimo, la sua azione sul miglioramento dell’assorbimento dei nutrienti, ne fanno un buon coadiuvante nel trattamento dell’osteoporosi (associazione con Dolomite ed Equiseto).

Modalità d’uso del fieno greco
3 compresse al mattino a digiuno e 2 la sera

90 compresse da 500 mg. di cui 240 mg. polvere di Fieno Greco + 160 mg. di estratto secco.

Rapporto Droga:Estratto= 4:1.
Eccipiente nell’estratto secco : maltodestrine al posto del lattosio.