Glucomannano

14,00


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €13,30

da 5 pezzi €12,32

Codice prodotto 2026
Categoria Compresse
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

GLUCOMANNANO - Opercoli

L'estratto del Glucomannano è costituito dalla frazione polisaccaridica purificata delle radici di una aracea, l’Amorphophallus konjak; tali polisaccaridi, sono detti appunto "glucomannani", dato che i monomeri glucidici sono rappresentati dal glucosio e dal mannosio.

La particolare struttura del biopolimero lo rende inattaccabile agli enzimi digestivi, ma non gli impedisce di assorbire acqua e formare masse geloidi, soprattutto al livello del tratto intestinale.

Caratteristiche del Glucomannano
Il Glucomannano ha interessanti proprietà:

1 – nel rigonfiarsi, attiva i recettori pressori che si trovano nella parete dell’intestino, stimolando fisiologicamente la peristalsi e quindi l’alvo;

2 – forma uno strato mucoide ad azione emolliente ed antiinfiammatoria, che quindi agisce positivamente sulle mucose infiammate e/o ulcerate;

3 – lo strato mucoide, che tende a rivestire, in modo instabile, le pareti intestinali, inibisce in buona misura l’assorbimento di nutrienti, soprattutto quelli ad elevato potere calorico, come zuccheri e grassi, riducendo di fatto l’apporto calorico complessivo, a parità di introduzione alimentare (vale a dire che mangiando le stesse cose, viene ridotto l’apporto nutrizionale e calorico).

Queste azioni combinate rendono il Glucomannano indispensabile nelle diete dimagranti, nelle coliti infiammatorie ed ulcerose, nelle dislipemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, etc.) ed in altre turbe del metabilismo (ad esempio anche nel diabete).

Inoltre, la tendenza del glucomannano a formare masse geloidi anche a livello gastrico, provoca un gradevole effetto di sazietà togliendo il senso di fame, che tanto influisce nella formazione del soggetto obeso.
Il glucomannanno, in tutto il tubo digerente, rigonfiandosi e creando un velo mucoide intorno alle particelle di cibo, ostacola l’azione degli enzimi digestivi; tale azione si somma a quella limitante "meccanicamente" l’assorbimento delle sostanze nutritive e nel ridurre l’apporto calorico.

Associazioni consigliate:
Il Glucomannano può essere associato a compresse di Garcinia, Tarassaco-Carciofo, Equiseto; soluzione idroalcolica di Pilosella, di Fucus, di Betulla, di Bardana o Alga bruna composta; ma anche a gemmoderivati di Linfa di Betulla, di Fraxinus excelsior e Rosmarinus officinalis. Ottima l'associazione con Kalosì Migliora, per stimolare il metabolismo e favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

Ingredienti: Glucomannano (Amorphophallus Konjac K. Koch) radice polvere 80%, opercoli di gelatina alimentare.

Formato: 60 opercoli da 490 mg

Consigli d'uso: 2-3 opercoli, 2 volte al giorno, prima dei pasti principali (con abbondante acqua)

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 6 opercoli: Glucomannano (Amorphophallus Konjac K. Koch) 2400 mg