Guaranà- Compresse

16,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 15,80

da 5 pezzi € 14,90

Codice prodotto NO0440
Categoria Memoria
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

GUARANA' - Compresse

Il Guaranà è uno stimolante naturale tonico dei riflessi e della concentrazione

Caratteristiche
I semi del Guaranà vengono impiegati come stimolante naturale e tonico naturale per il loro contenuto in caffeina; Il Guaranà è ricco di tannini che moderano l'effetto eccessivo della caffeina distribuendolo nel tempo attraverso una lenta cessione che ne prolunga l'azione.

Secondo la leggenda, il Guaranà nasce dagli occhi di un semidio del Pantheon indio-amazzonico: in effetti i frutti maturi, dai quali si trae il seme, somigliano a grappoli di occhi aperti e vigili.

In realtà, l’azione globale del Guaranà è legata alla presenza di caffeina, il Guaranà non è solo uno stimolante naturale; l’uso del Guaranà garantisce una azione prolungata nell’arco della giornata, ove ad un elevato tono neurale è associata una migliore concentrazione, una vista più acuta e dei riflessi più pronti e scattanti.

Se ne consiglia in ogni caso l’uso per periodi di 15-20 giorni intervallati con momentanee sospensioni di almeno 4-5 giorni.

E’ opportuno assumerla al mattino, alla dose gionaliera, che va calibrata in relazione alle necessità ed alle caratteristiche individuali.

Nei soggetti ipereccitabili, nervosi e sensibili agli alcaloidi xantinici (caffeina, teofillina, teobromina, etc.), il prodotto va assunto solo in occasione di speciali prestazioni (guida di automezzi per ore, prima di gare sportive non competitive, prima di esami o prove di concorsi e simili) e sempre nella prima mattina.

Associazioni del Guaranà
in concomitanza ad elevate prestazioni fisiche e sportive, con Eleuterococco o Gin-seng e Astragalo; nei soggetti depressi con Iperico in varie forme e con la soluzione idroalcolica di Angelica; in tutti i casi può essere associato a dosi maggiorate di MG di Ribes nigrum, affinchè si possano sfruttare appieno le proprietà stimolanti surrenaliche di quest’ultimo.

Modalità d'uso del Guaranà
1-2 compresse al mattino. 1 compressa dopo pranzo.

Formato: 60 compresse di Guaranà da 400 mg.

Rapporto D:E=5:1 . Titolo in Caffeina 8 %.
Eccipiente dell'estratto secco : maltodestrine in luogo del lattosio.