Isoflavoni di Soia - Compresse

19,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €18,60

da 5 pezzi €17,60

Codice prodotto NO0442
Categoria Disagi Ormonali
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ISOFLAV - ISOFLAVONI DI SOIA - Compresse

Isoflavoni di Soia sono utili a favorire la consistenza ossea e a contrastare l'osteoporosi

Gli isoflavoni di soia sono estratti dalle proteine della soia che presentano una struttura simile agli estrogeni e ne mimano anche le azioni fisiologiche. Si è osservato che nelle donne orientali e in special modo nelle giapponesi, un'alimentazione più ricca di soia, determina un adattamento migliore allo squilibrio ormonale che si crea con la menopausa. I dosaggi raccomandati variano tra 60 e 80 mg al giorno, tale quantità può essere assunta anche in dosi frazionate. 

Tra i molti benefici derivanti dagli isoflavoni di soia si può aggiungere anche il dato di fatto che aiutano a conservare la consistenza ossea e pertanto sono molto utili a combattere l' osteoporosi.

Vitamina D
La vitamina D è il principale meccanismo regolatore dell'omeostasi del calcio nell'organismo. E' particolarmente importante nello sviluppo scheletrico e nella mineralizzazione, fondamentale per la consistenza ossea ed in caso di osteoporosi. E' un pro-ormone, ovvero non esercita alcuna attività ormonale di per sé, ma viene convertita in una molecola che agisce da ormone.

In studi sull'uomo, è stato osservato che aumenta in modo significativo le emozioni positive e sembra ridurre quelle negative. Il meccanismo d'azione non è noto, è stato ipotizzato che essa possa modificare i livelli di serotonina.

Composizione degli Isoflavoni di Soia
Polvere di dolomite (200 mg/cpr), es di soia titolata al 40% in isoflavoni (100 mg/cpr), cellulosa microcristallina, amido, silice colloidale, olio essenziale di salvia officinalis, talco, vitamina D3.

Consigli d'uso degli Isoflavoni di Soia: 2 compresse lontano dai pasti

Controindicazioni
Non assumere in gravidanza, durante l'allattamento, o in caso di ipersensibilità individuale. E' consigliabile chiedere consiglio al proprio medico curante.

Formato: 60 compresse di Isoflavoni di soia da 400mg

Titolo: 40 mg/compressa Isoflavoni di Soia
Gli estratti secchi sono su maltodestrine da mais