Menta piemonte

13,80


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 13,20

da 5 pezzi € 12,60

Codice prodotto 2079
Categoria Oli Essenziali
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Olio essenziale di Menta puro al 100% - Mentha piperita

L’olio essenziale di Menta è molto conosciuto ed utilizzato anche come pianta aromatica in cucina. È un’essenza molto attiva, da utilizzare con cautela.

Le principali proprietà dell’Olio essenziale di Menta sul nostro organismo

L’olio essenziale di Menta ci può aiutare in diverse situazioni:

E’ indicato in caso di emicrania perché agisce favorevolmente sulle tensioni muscolari. Sostiene in caso di svenimenti e vertigini perché ha un’azione riequilibrante e tonica sul sistema nervoso.

Essendo un olio essenziale balsamico può essere diffuso nell’ambiente o essere utilizzato per suffumigi in caso di tosse, raffreddore, sinusite, influenza. Attenzione alle dosi, utilizzare una goccia alla volta altrimenti potrebbe risultare irritante, o semplicemente troppo forte da sopportare!

L’olio essenziale di Menta favorisce in maniera decisa la digestione, allevia crampi, spasmi e meteorismo intestinale, lo si può utilizzare miscelato ad un olio vettore per massaggiarlo direttamente sull’addome. In questo caso vi consigliamo di utilizzare l'olio di Mandorle Dolci, scaldandolo leggermente sul fornelletto fino ad una temperatura di circa 38-40 gradi, per poi inserire l'olio essenziale di Menta. Ha una buona azione su tutto il sistema digerente e anche sul sintomo della nausea.

Miscelato con olio di arnica o con il gel di aloe l’olio essenziale di menta svolge una preziosa azione in caso di: borsite, dolori osteoarticolari, pesantezza delle gambe da stasi circolatoria, distorsioni.

Esplica un'azione stimolante e tonificante della cute, ma essendo molto attivo, l’olio essenziale di menta non deve mai essere usato sul viso. Depura, tonifica e torna molto utile in caso di pruriti, orticaria e stanchezza.

Le principali proprietà dell’Olio essenziale di Menta sul nostro umore

L’olio essenziale di Menta stimola, rigenera e purifica. Molto utile nei momenti di forte stress e stanchezza, valido come utile sostegno per ritrovare vigore ed energia.

L’Olio essenziale di Menta è sicuro?

L’olio essenziale di Menta non è tossico, non è irritante alle dosi corrette. Ad alte concentrazioni potrebbe provocare sensibilizzazione ed irritazione delle corde vocali e delle mucose. Non usare in gravidanza e sotto gli 8 anni.

L’olio essenziale di Menta può essere usato anche per i bambini?

L’olio essenziale di menta non può essere usato sotto gli 8 anni. Tra i balsamici si possono consigliare due alternative, il cajeput ed il niaouli.

Caratteristiche Estrattive:

Parte della pianta: Pianta
Estrazione dell' Olio essenziale di Menta Piperita: distillazione a vapore
Nota: Testa
Famiglie chimiche: monoterpeni alcoli chetoni ossidi
Livello di sicurezza: può essere sensibilizzante, irritare le corde vocale e causare laringospasmo. Non utilizzare in gravidanza, in allattamento e sotto i 12 anni di età.

Come si usa:
Inalazioni 1-3 gocce
Bagni 1-10 gocce
Frizioni 1-4%
Aromatintura 10 gocce
Somministrazione 2-4 gocce

L' Olio essenziale di Menta Piperita ossigena i tessuti, purifica, rassoda e stimola le funzioni fisiologiche della cute e rinfresca.

Ingredienti: 100% puro olio essenziale di Mentha piperita L.(menta); pianta. Prov Piemonte

Formato: Flacone in vetro da 10ml