Monascus+Q10

21,90


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 20,81

da 5 pezzi € 19,71

Codice prodotto NO0450
Categoria Colesterolo
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

MONASCUS+ Q10 - Compresse

Tradizione e Storia
Tradizionalmente il fungo Monascus viene utilizzato per fermentare una cottura non glutinosa di riso, con un'erba del genere Polygonum, secondo una millenaria ricetta tradizionale per produrre il famoso vino rosso di riso.

L'antica farmacopea cinese, contiene una descrizione dettagliata della preparazione di prodotti alimentari a medicinali a base di Monascus.

Le principali indicazioni tradizionali sono costituite dai disturbi dovuti all'accumulo di grasso localizzato, stasi di circolo, disturbi epatici, da alcune forme di tumore e dal miglioramento della circolazione sanguigna. Oggi il fungo è impiegato ampiamente in Cina, è uno tra dei rimedi tradizionali per la dislipidemia.

Associazioni consigliate

Carciofo (Vedi Detox Migliora)
È una pianta che ha sempre dimostrato proprietà coleretiche, diuretiche e ipolipemizzanti. Si è dimostrato che il carciofo ha un effetto di inibizione della sintesi del colesterolo, inoltre aumenta il livello ematico delle HDL (colesterolo "buono"). Un recente studio clinico, in doppio cieco, ha permesso di dimostrare che i soggetti che assumevano 1.8 grammi di estratto secco di carciofo, hanno avuto un calo del colesterolo totale del 18,5%, contro l'8,6% di quelli del gruppo placebo. Il carciofo è normalmente ben tollerato, mentre per il suo sapore se ne sconsiglia l'uso in gravidanza. Potrebbe essere uno dei trattamenti di prima scelta nei pazienti affetti di ipercolesterolemia.

Olio di pesce, Omega 3, Omega 6, EPA, DHA(Vedi Ωmega3/Neuro+/Borragine)
I due acidi grassi polinsaturi che non possono essere sintetizzati nel nostro organismo sono: l'acido Omega 3 e Omega 6. Essi sono necessari nella formazione delle membrane cellulari, nella sintesi dell'emoglobina e delle prostaglandine.
Gli acidi grassi polinsaturi sono indicati per:

Evitare l'accumulo di trigliceridi e colesterolo sulle arterie.
Fluidificare il sangue, diminuendo cosi i rischi di malattie cardiache.
Rinforzare le difese immunitarie.

Formato: 60 compresse da 400 mg di Monascus Purpureus con 300mg di estratto secco.

Consigli di utilizzo: 2 compresse al giorno

Estratto secco titolato al 4% di Monacolina K e1% Gaba naturale.