Oleolito di Arnica

13,80


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 11,84

da 5 pezzi € 11,21

Codice prodotto 1977
Categoria Oli Vegetali
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Olio di Arnica - 100ml

L'olio di Arnica Fitosofia si ottiene per macerazione in olio extravergine di oliva dei fiori freschi di Arnica montana, raccolti in alta montagna durante il loro tempo balsamico.

L'Arnica è una pianta medicinale tradizionalmente inclusa in numerose preparazioni per il trattamento di contusioni e lividi; esso interviene calmando le tensioni e riducendo gonfiori e versamenti post-traumatici. Speciale per gli sportivi, è eccellente in caso di traumi ma anche prima dell'attività sportiva per preparare la muscolatura all'attività e per prevenire infortuni muscolari.

Proprietà dell'Arnica: antinfiammatoria, antidolorifica e stimolante della circolazione.

Indicazioni: L'olio di Arnica è indicato in caso di ecchimosi, contusioni, versamenti articolari post traumatici, strappi e stiramenti muscolari, edemi, distorsioni, lombalgia, reumatismi e dolori articolari.

Modo d'uso: L'olio di Arnica può essere utilizzato puro, direttamente sulla zona da trattare; oppure, per potenziarne l'effetto, è possibile effettuare degli impacchi a base di Argilla, Olio di Arnica e qualche goccia di oli essenziali come Rosmarino, Ginepro, Lavanda e Menta, lasciando in posa per circa 30 minuti.

USO ESCLUSIVAMENTE ESTERNO: l'uso interni di olio di Arnica potrebbe dare problemi cardiaci. Evitare l'applicazione sulla cute lesa per evitare arrossamenti e irritazioni.

Ingredienti: Olio extravergine di oliva, Arnica (Arnica Montana L.) Fiori 20%.

Formato: Flacone in vetro da 100 ml. E' disponibile anche in flacone in plastica da 1 Litro