Olio di Calendola

13,80


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 13,10

da 5 pezzi € 12,42

Codice prodotto 1978
Categoria Oli Vegetali
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Olio di Calendola - 100 ml

L' olio di Calendula è un olio eudermico, riepitelizzante, cicatrizzante, particolarmente adatto per pelli stanche e rilassate; lenisce e protegge delicatamente le pelli secche ed arrossate dei neonati e dei bambini. Previene l’inaridimento cutaneo e protegge l'epidermide.

L'olio di Calendula si ottiene dalla macerazione dei fiori di Calendula Officinalis in olio di extravergine di oliva ed ha un marcato effetto antinfiammatorio sulla pelle, utile per il trattamento di ferite e scottature (anche solari), con azione rigenerante. Se usato precocemente, L' olio di Calendula evita le ragadi al seno della mamma che allatta, e favorisce la cicatrizzazione rapida di quelle eventualmente già presenti. Si raccomanda il suo utilizzo anche in seguito a trattamenti cosmetici troppo aggressivi.

L'oleolito di Calendula può essere utilizzato da solo o come veicolante per oli essenziali lenitivi ed eudermici come Lavanda o Camomilla blu. 

Ingredienti: olio extravergine di oliva (olea europea), Calendula officinalis L. Fiori 20%, privo di conservanti e profumazioni.

Formato: Flacone in vetro da 100ml. Disponibile anche nel formato dal 1 Litro in PET.