Olio di Mandorle Dolci - 250 ml

12,80


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €12,10

da 5 pezzi €11,50

Codice prodotto 2031
Categoria Oli Vegetali
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Olio di Mandorle Dolci - 250 ml

L'Olio di Mandorle Dolci si estrae per spremitura a freddo e senza l'utilizzo di solventi o profumi dalle mandorle dolci; si tratta di un olio particolarmente ricco di Antiossidanti, Acidi Grassi, Vitamine B ed E e di sali minerali tra cui Calcio, Magnesio, Zinco e Rame. L'uso quotidiano di questo olio migliora sensibilmente l'aspetto dei capelli e della pelle del viso e del corpo.

Olio di Mandorle Dolci per la pelle:

L'Olio di mandorle dolci è un olio vegetale popolare, comunemente utilizzato per massaggi e trattamenti corporei, adatto a tutti i tipi di pelle. La sua ricchezza in vitamine lo rende un buon alleato per la salute della pelle in quanto aiuta a mantenere i livelli di umidità e viene assorbito repidamente, senza ostruire i pori. Nel complesso, l'olio di mandorle migliora l'aspetto della carnagione, idrata e lenisce in profondità, nutre la cute rendendola morbida e levigata, contrasta le labbra screpolate e le eruzioni del corpo.

Massaggiato regolarmente, l'olio di mandorle è utile per ridurre le occhiaie; ottimo anche per prevenire i segni dell'invecchiamento cutaneo in quanto contribuisce a rinnovare e tonificare la pelle attenuando le rughe sottili ed assicurando un aspetto più giovane e fresco. L'olio di mandorle è di grande aiuto anche per mani, piedi e labbra screpolati, idrata lenisce e aiuta ad eliminare la pelle secca da tutte le parti del corpo.

L'olio di mandorle è anche un delicato struccante: versato su un batuffolo di cotone rimuove il trucco rapidamente ed in maniera naturale aiutando a prevenire  la formazione di acne e brufoli; ottimo per la pelle delicata e sensibile dei bambini, nutre e dona tonicità; se applicato con constanza, è di grande aiuto anche durante la gravidanza, per la prevenzione delle smagliature. 

Olio di Mandorle Dolci per i capelli:

L'olio di mandorle dona lucentezza e rende i capelli forti e luminosi. Per prevenire la caduta dei capelli e migliorarne l'aspetto e la consistenza può essere applicato un paio di volte alla settimana sul cuoio capelluto, lasciando in posa per qualche ora e avvolgendo i capelli in un asciugamano umido. Ottimo anche contro le doppie punte: una miscela di olio di Mandorle dolci ed olio di Ricino in parti uguale contrasta la formazione delle doppie punte e rinforza i capelli.

Ingredienti: 100% olio di mandorle dolci (Amygdalus communis dulcis L.)

Formato: Flacone in vetro da 250 ml di Olio di Mandorle dolci