Olio di Rosa Mosqueta

18,60


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €17,60

da 5 pezzi €16,40

Codice prodotto mosq
Categoria Oli Vegetali
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Olio di Rosa Mosqueta - 30ml

La Rosa mosqueta è un arbusto spontaneo nativo delle regioni andine, prevalentemente del Cile; si tratta di una rosa selvatica (Rosa affinis rubiginosa) che produce dei frutti di colore rosso acceso, dai quali semi si estrae, per spremitura a freddo, un olio particolarmente pregiato. Contiene infatti l’80% di acidi grassi essenziali, tra cui principalmente acido linolenico e alfa linoleico, oltre che carotenoidi, acido trans-retinoico (vitamina A acida) e Vitamina E. Al contrario di altri oli, la Rosa mosqueta si assorbe velocemente e penetra in profondità, apportando nutrienti fondamentali agli strati più profondi dell’epidermide; è leggero e non lascia untuosità sulla pelle. Grazie alle sue straordinarie proprietà rigeneranti e nutritive, è considerato uno degli oli più apprezzati, indicato per l’uso quotidiano sulla pelle di tutto il corpo e soprattutto sul viso.       

Proprietà
Grazie all’elevata concentrazione di acidi grassi polinsaturi (PUFA), componenti essenziali delle membrane cellulari, l’olio di Rosa mosqueta risulta un validissimo alleato per favorire la rigenerazione dei tessuti epidermici.

Favorisce la corretta cicatrizzazione di ferite accidentali o chirurgiche, prevenendo la formazione di cheloidi; previene la formazione di cicatrici da acne e smagliature attenuando quelle già esistenti, specialmente se di recente formazione. Mantiene elastica la pelle, contrasta le rughe e le macchie cutanee legate all’invecchiamento e illumina la pelle secca, sciupata e invecchiata dal sole.  

Indicazioni principali  
rughe, invecchiamento prematuro e segni di vecchiaia, pelli disidratate, devitalizzate e aride, smagliature, scottature accidentali, suture di operazioni chirurgiche, cicatrici ipertrofizzate, ipercromiche e contratte, colpi di sole, acne, couperose, eczema e psoriasi, escare, alterazioni dei tessuti dopo radioterapia.

Associazioni consigliate
Per potenziare l’azione dell’olio di Rosa Mosqueta è possibile aggiungervi qualche goccia di oli essenziali specifici, a seconda delle necessità. Di seguito alcuni suggerimenti:

-Macchie cutanee: limone
-Smagliature e cicatrici: geranio, neroli, incenso
-Rughe: rosa, incenso
-Scottature solari, arrossamenti, irritazioni: camomilla blu, lavanda
-Acne: tea tree (o crema Skin Detox Amaelle)      

Ingredienti
100% puro olio di Rosa mosqueta  

Formato
Flacone in vetro da 30ml con pipetta contagocce