Ortosiphon - The di Giava

14,50


Gratis
Disponibilità:

da 3 pezzi € 13,05

Codice prodotto 0310
Categoria Tinture Madri
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ORTISIPHON Tè di Giava droga secca - Tintura Madre

Tintura madre di Tè di Giava da foglia secca al 25%, Flacone in vetro da 50ml con pipetta graduata contagocce

Descrizione: L'associazione di foglie e di steli di diverse piante del genere orthosiphonis (O. aristatus, spicatus, stamineus) raccolte prima della fioritura compomgono la miscela chiamata tè di Giava. Queste piante sono originarie del sud est asiatico e dell'Australia tropicale.

Proprietà del tè di Giava: Diuretico, depurativo, ipotensivo, colagogo.

Indicazioni: L'ortosiphon, anche detto tè di Giava grazie alla proprietà di aumentare l'escrezione di liquidi, è tradizionalmente utilizzata per facilitare la perdita di peso: diuretico e potente eliminatore di urea e cloruri; depurativo ipocolesterolemizzante, possiede anche una lieve azione colagoga. Indicato negli edemi, nell'oliguria, nelle malattie del ricambio, nelle malattie del fegato e delle vie biliari, nelle affezioni delle vie genito-urinarie, negli edemi degli arti inferiori e come coadiuvante nelle malattie cardiovascolari. Contribuisce ad un profondo "drenaggio" dell'organismo dalle scorie cataboliche.

Il Tè di Giava è un coadiuvante naturale in caso di: Ipertensione arteriosa (ipotensivo), Sindrome premestruale, Colesterolo (ipercolesterolemia - ipertrigliceridemia – iperlipidemia), Insufficienza epatobiliare e intossicazione del fegato, Azotemia (iperazotemia), Gotta, Uricemia (ipouricemizzante), Artrite, Artrite reumatoide o reumatismo cronico primario, Cistite, Diatesi artritica, Edemi e versamenti, Infezioni o infiammazioni (vie urogenitali), Nefrite, Reumatismi e dolori reumatici

Controindicazioni:
Occorre cautela medica per la prescrizione in pazienti anziani con problemi di insufficienza renale o in cura con altri farmaci. Controindicato in caso di insufficienza cardiaca.

Interazioni:
Farmaci calcioantagonisti, farmaci digitalici, farmaci diuretici di sintesi, farmaci nitroderivati

Dosaggio Consigliato: 30-60 gocce due volte al giorno in poca acqua o tisana