Pillole Tribus

17,80


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 17,27

da 5 pezzi € 16,55

Codice prodotto NO0459
Categoria Intestino
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

PILLOLE TRIBUS

Le Pillole Tribus sono pillole purgative, ad azione piuttosto blanda, rispetto alle compresse "Primavera"; la loro particolarità sta nel fatto che abbiamo voluto provare a ricostruire un antico preparato, citato da Galeno nel suo "De Compositione medicamentorum secundum locos" nella loro forma originale (Agarico, Aloe, Coloquintide).Questa forma la abbiamo -–ovviamente – scartata, in quanto la Coloquintide è droga troppo pericolosa e poco maneggevole. Abbiamo presentato quindi le Pillole Tribus "riformate", in quanto, in area araba si volle rendere il preparato più mite ed adatto a tutti, sostituendo la feroce Coloquintide con il più delicato Rabarbaro (da Mesuè definito "medicina benedetta").

Il nome deriva dal fatto che tali pillole servivano a favorire l’espulsione dei tre Umori – diversi dal Sangue – che si pervertivano nell’organismo, e cioè la Flemma, Bile nera (o Melanconia) e la Bile gialla (o Collera).

Senza voler troppo approfondire, possiamo dire che queste pillole sono indicate sia nei soggetti stitici che nei soggetti non stitici ( a dosi molto ridotte, ovviamente) ma che soffrono di certi disturbi particolari.

Facciamo qui un semplice elenco di situazioni nelle quali le Pillole Tribus sono un ottimo coadiuvante naturale:
• affezzioni respiratorie, con muchi e catarri viscosi e anche con tosse incoercibile; (assoc. con MG Viburnum lantana)
• affezioni osteo-articolari, con fatti infiammatori, dolorosi e con danni articolari; (ass. con Art. D.Diavolo.)
• sinusiti e malattie da Freddo-Umido; (con MG. Carpinus betulus)

• indigestioni e disturbi gastrici; (con MG Ficus Carica)
• catarri intestinali; (MG Vaccinium vitis idaea)
• catarri dell’apparato genito-urinario; v.s. + MG Alnus glutinosa
• calcolosi renali e biliari; (MG Linfa di Betulla e Rosmarinus officinalis)
• cellulite;
• depressione e stati ansiosi, insonnia e palpitazioni (associare con sol. Idroalc. di Melissa)

Le pillole Tribus rappresentano un trattamento accessorio, generale, al quale va SEMPRE associato il trattamento specifico, che riceverà un enorme aiuto e potenziamento dall’uso – non sistematico nei soggetti non stitici – di queste antiche e meravigliose Pillole Tribus.

Composizione:
Composizione: si tratta di pillole preparate comprimendo un granulato di polveri di Agarico, Aloe, Rabarbaro, impastate con Oximele (Miele ed Aceto bolliti insieme fino a consistenza di denso sciroppo).

Formato: 60 compresse da 500mg con polveri di Agarico, Aloe, Rabarbaro, impastate con Oximele.

Modalità d'uso
ogni persona deve trovare il suo dosaggio che solitamente è di una compressa alla sera, ma, a volte, può variare da 1/2 a 2 compresse da prendere la sera prima di coricarsi.