Pilosella

14,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 13,77

da 5 pezzi € 14,50

Codice prodotto 1988
Categoria Tinture Madri
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Pilosella parti aeree fresche - Tintura Madre

Tradizione e storia: La Pilosella è sempre stata usata come diuretico, anticoagulante e vulnerario. Molto usata nell'est europeo per curare animali affetti da brucellosi. In Turchia era una delle più importanti piante impiegate nelle malattie da raffreddamento e nelle bronchiti.

Azioni: La Pilosella ha azione diuretica; stimola volumetricamente la diuresi grazie alla presenza di polifenoli ed è in grado di ridurre i tassi ematici di cloro e di azoto. E' stata dimostrata anche una certa attività batteriostatica nei confronti di microrganismi patogeni come la Brucella e un'attività spasmolitica, specialmente a livello bronchiale, grazie alla presenza delle cumarine.

Indicazioni secondo l'uso tradizionale: la tintura madre di Pilosella è un coadiuvante naturale in caso di azotemia (iperazotemia), cistite, sovrappeso e cellulite, nelle infezioni renali e vescicali, disturbi delle vie respiratorie come antisettico, espettorante, febbrifugo e spasmolitico, infezioni gastrointestinali ed urogenitali, uricemia (ipouricemizzante).

Controindicazioni:
Ipocoagulabilità sanguigna, ipersensibilità individuale.

Tossicità: riconosciuta come non tossica

Dosaggio consigliato: 40-50 gocce diluite in poca acqua 3 volte al dì

Ingredienti:estratto idroalcolico (alcol, parte di pianta, acqua) in rapporto D/E da pianta fresca 1:2,3 di Pilosella (Hieracium pilosella L.) parte aerea

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 150 gocce corrispondenti a 3,6 g di estratto idroalcolico di Pilosella

Formato: Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce