Primavera - Compresse

16,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 15,80

da 5 pezzi € 14,90

Codice prodotto NO0460
Categoria Intestino
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

PRIMAVERA - Compresse

Le compresse primavera sono un prodotto lassativo delicato, naturale e bilanciato

Caratteristiche
Le compresse Primavera sono un lassativo delicato naturale e bilanciato. Hanno una composizione molto ben bilanciata di piante ad azione lassativa (come la Cassia e l’Aloe), piante ad azione carminativa e spasmolitica, come l’Anice, il Finocchio e la Melissa con l’aggiunta di una droga ad azione emolliente, rinfrescante ed antiinfiammatoria ed in più blandamente lassativa, come lo Psillio.

L’ azione globale delle compresse primavera è piuttosto energica, ma – se opportunamente dosata e somministrata a soggetti abitualmente stitici – scevra di effetti collaterali, come spasmi intestinali, doloretti colici e simili.

E’ preferibile iniziare con dosaggi modesti, aumentando via via, fino a trovare il dosaggio personalizzato; è opportuno assumere le compresse Primavera alla sera, prima di coricarsi ed aspettare 18-24 ore prima di prenderne una dose maggiore.

E’ chiaro che questo è un prodotto da usare non in modo sistematico e quotidiano (tranne che in alcuni soggetti particolarmente "pigri"), ma da usare mediamente 2 – 3 volte alla settimana. Periodicamente può essere utile che lo prendano anche i soggetti non stitici, magari 1/2 o ¼ di compressa, per attivare la coleresi e liberare l’intestino. In generale le compresse primavera non presentano effetti collaterali di rilievo e non danno assuefazione, ma è opportuno che non vengano somministrate in gravidanza e nella prima infanzia.

Modalità d'uso
ogni persona deve trovare il suo dosaggio che solitamente è di una compressa alla sera, ma, a volte, può variare da 1/2 a 2 compresse da prendere la sera prima di coricarsi

Formato: 120 compresse da 375 mg. di Cassia, Aloe ,Psillio, Anice, Finocchio, Melissa.