Propoli in compresse

16,80


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 16,30

da 5 pezzi € 15,95

Codice prodotto NO0462
Categoria Compresse
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Propoli in compresse

Caratteristiche
La composizione Propoli in compresse contiene Propoli depurata ed estratto secco di Timo; questa coppia manifesta in pieno una azione fondamentale, quella antisettica, tipica di ambedue le droghe.

La Propoli ed il Timo vengono descritta da Dioscoride nella sua "Materia Medica"; ad ambedue sono attribuite importanti azioni, quella di avere uno specifico tropismo per l’apparato respiratorio e per l’apparato genito-urinario, quella di fluidificante i muchi viscosi e di possedere (soprattutto la Propolis) una intensa azione antiinfiammatoria.

Propoli e Timo, secondo la visione moderna, possiedono una intensa attività antisettica e perfino antimicotica; la Propolis deve questa attività sia alla parte flavonoidica (il cui componente più importante è la Galangina) – che ne giustifica il tropismo genito-urinario – sia alla parte resinoso-aromatica; questa parte è ricca di componenti, come l’aldeide cinnamica ed omologhi che possiedono di per sé energica proprietà battericide, batteriostatiche ed antimicotiche; inoltre altre componenti, come i tannini ed altri polifenoli (ma anche i flavonoidi stessi non sono estranei a questa azione), conferiscono quell’ effetto anti-infiammatorio, cicatrizzante e decongestionante, che ad esempio lo rendono impareggiabile nelle affezioni del cavo orale.

Il Timo contiene un olio essenziale ricco di fenoli, tra i quali il timolo ed il carvacrolo, che sono tra i più potenti antisettici e micostatici che si conoscano; esso possiede anche una energica azione fluidificante bronchiale, e buon ultimo è anche un buon immunostimolante e perfino un blando neurotonico.

Non dimentichiamo poi, che il Timo è anche un potente stimolatore della secrezione gastrica e di quella biliare; le migliorate condizioni digestive migliorano di molto anche molti altri disturbi, soprattutto quelli a carattere catarrale.

Tutte queste azioni combinate ne fanno la squadra d’elezione, un ottimo coadiuvante naturale per combattere i malanni da freddo, come faringiti, bronchiti, tossi con catarro, ma anche tutta una serie di affezioni genito-urinarie, sia di origine batterica, che fungina (candida) che semplicemente infiammatoria.

In generale se ne raccomanda l'uso come coadiuvante in ogni tipo di infezione, come bronchite, malattie da raffreddamento, influenza, febbre, cistite, colite etc.

Associazioni consigliate della Propoli in compresse
Echinacea, Uncaria, Rosa Canina, MG di Ribes nigrum, Carpinus betulus, Viburnum lantana.

Modalità d'uso della Propoli in compresse
da 2 a 6 compresse al giorno distribuite nell'arco della giornata lontano dai pasti.

Formato: 60 compresse di propoli da 400 mg. di cui 200 mg. di Propolis estratto secco

100 mg. di estratto secco Timo.
Titolo : 2,5 % flavonoidi totali calcolati come Galangina.