Rhodiola 100%

18,00


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €17,10

da 5 pezzi €16,20

Codice prodotto 1964
Categoria Compresse
Marca Pharmalife
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Rhodiola 100% Pharmalife - Compresse

La prima pianta sulla Luna: La Rhodiola Rosea è stata sperimentata in condizioni davvero speciali: gli astronauti Russi hanno testato a lungo gli effetti della radice, con ottimi risultati sull’adattamento fisico e mentale alle nuove condizioni ambientali, migliorando notevolmente la risposta del loro organismo. La Rhodiola Rosea è un potente antistress naturale, migliora la resistenza, il rendimento ed il recupero dalla fatica oltre a migliorare il rapporto muscolatura/grasso

La Rhodiola Rosea è una pianta “ adattogena”, cosa significa?

Aiuta il nostro organismo ad affrontare al meglio i periodi di stress, evitando stanchezza e spossatezza. La Rhodiola cresce spontaneamente in Siberia ed è stata da sempre utilizzata nella medicina tradizionale per diversi scopi, per alleviare la stanchezza e permettere l’adattamento a climi molto freddi.

La Rhodiola Rosea ha proprietà simili al Ginseng ed Eleuterococco, altre radici appartenenti alla classe degli adattogeni. Come valore aggiunto la Rhodiola rosea aiuta ad evitare gli attacchi della cosiddetta fame nervosa, effetto da attribuire all’aumento dei messaggeri del benessere. Secondo alcuni studi la Rhodiola Rosea avrebbe la capacità di aumentare i livelli di serotonina del 30%, responsabile di regolare il tono dell’umore e del benessere.

Veniva chiamata radice d’oro, perché secondo gli antichi aveva la proprietà di portare il sole all’interno del nostro organismo. Non avevano tutti i torti, la Rhodiola, secondo alcuni studi, avrebbe la capacità di aumentare le beta-endorfine, messaggeri del buon umore.

Tradizione e storia della Rhodiola Rosea

L'uso della Rodiola Rosea ha una storia leggendaria per il miglioramento della salute e della longevità. Nella medicina popolare siberiana, le radici di rhodiola rosea sono usate per aumentare la resistenza fisica, per prevenire i malori dovuti alle alte quote e per diminuire depressione e fatica. La rodiola rosea è una delle erbe medicinali più popolari in Asia. In tali paesi, il tè di Rodiola Rosea fu considerato uno dei migliori trattamenti contro raffreddori ed influenze durante il lungo e freddo inverno asiatico. I medici mongoli prescrivevano l'estratto della pianta per il trattamento della tubercolosi e del cancro.

L'estratto secco della Rhodiola Rosea contenente principi attivi quali Rosavina, Rosina, Rosarina e Salidroside è un ottimo coadiuvante nell'eliminazione dei grassi in eccesso già assorbiti ed immagazzinati nel corpo.

Altro aspetto fondamentale terapeutico del fitocomplesso è l'azione che ha sugli effetti degli eccessi di stress nella vita moderna: stati depressivi, disturbi del sonno, etc. Nel caso specifico della depressione essa è dovuta ad una complessa interazione di processi fisiologici e psicologici che alla fine culminano con tristezza,indifferenza all'ambiente circostante ed irritabilità.

La Rhodiola Rosea e la dieta

E’ il perfetto integratore in caso di diete, oltre all’effetto citato prima sulla regolazione della fame nervosa, ha un ottimo effetto bruciagrassi. La Rhodiola Rosea aumenta l’azione di alcune lipasi, enzimi che hanno il compito di mobilitare il grasso di deposito per poter essere trasformato in energia, effetto dimostrato da vari studi. L’azione sulla fame nervosa, l’effetto bruciagrassi e il miglioramento del tono dell’umore rendono la Rhodiola rosea perfetta per le diete.

Rhodiola Rosea per lo Sport

È stato dimostrato che la rhodiola rosea è in grado di far significativamente aumentare i livelli muscolari di ATP e creatina fostato incrementando i livelli di acidi grassi nel sangue. Questo può in parte spiegare perché la rodiola rosea sia in grado di migliorare le prestazioni fisiche e la resistenza alla fatica, accelerando anche il seguente recupero della fatica.

La Rhodiola aumenta le capacità di apprendimento e di memoria, adattissima per gli studenti perché allevia anche l’ansia e migliora di conseguenza la qualità del sonno. Ottimo complemento per gli sportivi, migliora le performance e la resistenza.

Attraverso gli anni, i ricercatori hanno anche messo in evidenza la capacità della rhodiola Rosea di aumentare le prestazioni fisiche. Molti studi hanno dimostrato gli effetti anabolici, inclusa la capacità di aumentare le masse muscolari corporee, migliorando il rapporto muscolatura/grasso, ed aumentando i livelli d'emoglobina ed eritrociti.

Test farmacologici effettuati utilizzando estratti standardizzati della radice hanno provato essere un potente antistress naturale. Parecchi studi clinici con gruppi di controllo placebo ed in doppio cieco hanno fornito prove evidenti che la rodiola rosea possiede alti livelli di attività terapeutica, senza alcun rilevabile livello di tossicità o effetti collaterali.

Consigli d'uso e associazioni

In generale la Rhodiola rosea deve essere assunta al mattino e non oltre le 17, perché seppur non agitando, presa troppo tardi potrebbe creare problemi nell’addormentamento, al contrario se assunta nei tempi e dosi corrette migliora la qualità del sonno.

in caso di sovrappeso: 2 cpr mattina e 2 cpr a pranzo, abbinato ad 1 bustina al giorno di Kalosì Migliora

con ritenzione idrica: 2 cpr di rodiola + 1 bustina di Kalosì Migliora

con dislipemie: 2 cpr di rodiola + omega3 ai pasti + 1 bustina di Detox Migliora

Depressione: 2cpr di rodiola mattina e sera + mg di tilia tomentosa e tamarix gallica

Amenorrea secondaria: 2 cpr mattina e sera + perle di Borragine, 2 al giorno.

Affaticamento fisico e mentale: 2 cpr mattina e pranzo + Energy Migliora + Attiva Migliora

Controindicazioni e interazioni
Non esistono interazioni e controindicazioni specifiche oltre che l'eventuale allergia alla pianta in sé.

Formato: 60 compresse di Rhodiola da 500mg.

Titolo: Rosavine 3%