Rosa Canina Compresse

16,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 15,80

da 5 pezzi € 14,90

Codice prodotto NO0466
Categoria Fegato
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ROSA CANINA - Compresse

Caratteristiche
dalla Rosa canina si estrae una droga costituita dalla parte esterna delle bacche, è ricca di acidi organici (citrico, malico, tartarico, fumarico), tannini, flavonoidi ed altri polifenoli, vitamina C (acido ascorbico), che oggi viene considerata il vero e proprio principio attivo della pianta; in realtà è la sapiente sinergia realizzata da Madre Natura, che fa della Rosa Canina un rimedio per vari tipi di disturbi. In realtà è il complesso vitamina C – polifenoli, che garantisce l’azione globale.

La Rosa canina viene quindi impiegata con successo nelle malattie da raffreddamento e come bevanda di conforto.

Ma l’uso tradizionale, oggi in parte misconosciuto, è quello di rimedio d’elezione delle affezioni epatiche e renali; secondo gli antichi, la Rosa canina era da impiegarsi per "rinfrescare" il fegato e per sbloccare il "trabocco di fiele"; vale a dire che essa è utile – come del resto tutte le piante moderatamente "Fredde" secondo la Dottrina Umorale, come la Gramigna, la Piantaggine, la Bardana, la Cicoria, etc. – in tutti quei casi in cui il fegato è congestionato e non svolge la sua funzione, quando esso è ingrossato e steatosico oppure quando ci sono lievi forme di ittero.

La Rosa canina era poi considerata grande rimedio per le affezioni renali, sia infiammatorie che per le calcolosi e la renella.

Associazioni della Rosa Canina
Come anti-infettiva va associata ad Echinacea o Uncaria ed alla coppia Propolis-Timo; per le calcolosi va associata all’Uva ursina, alla Linfa di Betulla; per i problemi epatici al Cardo Mariano ed al MG di Rosmarinus officinalis, Juniperus communis e Secale cereale.

Modalità d’uso della Rosa Canina
2 compresse al mattino a digiuno e 2 al pomeriggio.

Formato: 60 compresse da 400 mg. di Rosa canina di cui 300 mg. di Estratto secco senza semi.

Rapporto droga/estratto 4:1.