Rubus Idaeus - Lampone

14,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €13,77

da 5 pezzi €13,04

Codice prodotto 2007
Categoria Gemmoderivati
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

RUBUS IDAEUS - Gemmoderivato di Lampone

Il gemmoderivato di Rubus Idaeus presenta un organotroposimo selettivo nei confronti dell'apparato genitale femminile e dell'asse ipofisi-ovaio. E' un regolarizzante naturale delle disendrocrinie femminili, sia nella pubertà che nella menopausa.

Durante l'adolescenza è di grande aiuto quando il flusso mestruale tarda a stabilirsi. E' utlie in caso di sindrome premestruale caratterizzata da ritenzione idrica, aumento della tensione mammaria, irritabilità e insonnia;  è efficace anche per contrastare i dolori dei primi giorni del ciclo mestruale, grazie all'azione miorilassante e antispasmodica a livello uterino Nella menopausa precoce aiuta a regolare la funzionaliltà ovarica quando risulta rallenatata, sia per quanto riguarda la secrezione estrogenica sia per quella progestinica.

Associato a Ribes nigrum risulta di grande aiuto in caso di cisti ovariche; con Rubus fructicosus è efficace nel trattamento dei fibromi uterini.

Indicazioni: amenorrea e oligomenorrea, dismenorrea, sindrome iperfollicolinica pre-mestruale (mastodinia, ritenzione idrica, acne,ecc.), sterilità femminile, aborto abituale, menorragie della premenopausa da iperplasia endometriale, cisti ovarica, micropolicistosi dell'ovaio, fibroma uterino, turbe neurovegetative pre-mestruali, turbe della libido, frigidità, vaginiti.

Indicazioni d'uso: 40 gocce diluite in poca acqua 2 volte al dì.

Ingredienti: macerato idroalcolico glicerinato (Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, giovani getti 1,6%) di Rubus idaeus L. (Lampone).

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 80 gocce corrispondente a 2,1 g di macerato idroalcolico glicerinato di Rubus idaeus.

Formato: Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce