Salsapariglia

15,00


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 14,30

da 5 pezzi € 13,50

Codice prodotto NO0470
Categoria Influenza, Raffreddore
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

SALSAPARIGLIA

La proprietà della radice della pianta di Salsapariglia, Smilax Aspera è nota per i numerosi principi attivi tra cui la smilacina, la salsasaponina, l'acido salsasapinico. La salsapariglia ha proprietà sudorifere e depurative ed inoltre può essere utilizzata in infusi e decotti per l'influenza, il raffreddore, i reumatismi, l'eczema.

La Salsapariglia ha efficacia diuretica e detossicante, e agisce sia a livello del fegato, incidendo sul metabolismo ureico e nucleinico, sia a livello renale. E' consigliata per il trattamento delle malattie del ricambio, quali l'artrite, la gotta. Agisce positivamente sulle malattie cutanee che hanno origine da disfunzioni metaboliche. Ha risultati positivi anche nel trattamento della psoriasi.

Organotropismo: Organi emuntori, sistema muscolo scheletrico, apparato renale, Sistema immunitario, Vasi sanguigni, Vie urinarie

Proprietà
Depurativo drenante, diaforetico o sudorifero, diuretico azoturico, diuretico uricolitico, antisettico, dermopurificante dermoprotettivo (uso esterno), diuretico.

Controindicazioni
Nessuna controindicazione alle dosi terapeutiche normali. A dosi elevate è irritante per il tratto gastrointestinale.

Consigli d'uso
2 compresse di Salsapariglia al mattino e 2 la sera

Formato: 100 compresse da 500mg di Salsapariglia estratta dalla polvere della radice di Smilax Aspera.