Stevia Foglie sfuse

11,20


Gratis
Disponibilità:
Formato Tisana:
Codice prodotto 0890-100g copia
Categoria Tisane Bio
Marca Ca' Dei Fiori
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 2 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Stevia foglie sfuse - Stevia Rebaudiana

Scegli qui sopra il formato della Tisana che vuoi ricevere, e ricevi lo sconto-quantità per le tue foglie sfuse di Stevia !!

 

La Stevia Rebaudiana viene chiamata anche “ foglia di miele”, “ erba dolce”, è originaria del Paraguay, veniva inizialmente miscelata al matè per renderlo meno amaro.

Quali sono le proprietà della Stevia?

Le foglie di Stevia fresca hanno un potere dolcificante almeno 150 volte maggiore rispetto a quello dello zucchero. Viene utilizzata in foglie, in commercio sono presenti vari tipi di dolcificanti a base di stevia.

Oltre a essere un dolcificante, quali altre proprietà presenta la Stevia?

La Stevia si è vista utile nel regolare i valori di zucchero nel sangue, ottenendo anche un effetto benefico sulla fame.

Ha un effetto digestivo ed è ottima aggiunta alle tisane per chi non ama i gusti amari tipici delle tisane digestive e depurative.

Sembra che masticando la Stevia o assumendola sotto forma di tisana, diminuisca la voglia di tabacco e alcool.

Sono in corso vari studi per dimostrare le proprietà benefiche della Stevia, tra cui: antipertensiva, antinfiammatoria, immunomodulante, regolatrice della glicemia...

Essendo così dolce, la Stevia ha un alto contenuto calorico?

Assolutamente no, la Stevia ha zero calorie. Si può assumere, senza problemi per la linea.

La Stevia può favorire la carie, come succede per gli altri prodotti dolci?

Assolutamente no, anzi sembra che la stevia abbia un effetto protettivo per denti e gengive.

Perchè comprare la Stevia in foglie e non un dolcificante a base di Stevia? 

Il vantaggio di acquistare la Stevia in foglie essiccate, sta nel fatto che non ha subito processi chimici di estrazione e oltre al potere dolcificante, possiamo godere di tutti gli altri benefici.

Inoltre si può utilizzare in foglia per ottenere delle graditissime tisane o la si può polverizzare per poter aggiungere la Stevia direttamente alla bevanda.

Che quantità di Stevia devo utilizzare per i miei alimenti?

Le foglie di Stevia essiccata, hanno un potere dolcificante 30 volte superiore allo zucchero, occorre circa 1 g di stevia per una tazza di the o tisana. Per un litro di bevanda occorrono 2 cucchiaini. Personalmente testerei in base ai gusti personali, la pianta è veramente dolce, masticando una fogliolina ci si rende conto di quanto il gusto dolce della Stevia sia intenso e persistente.

È il complemento ideale per chi non ama le tisane amare!!! La Stevia sostituisce lo zucchero e il miele.