Tamarix Gallica - Tamerice

14,50


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi €13,77

da 5 pezzi €13,04

Codice prodotto 2062
Categoria Gemmoderivati
Marca Fitosofia
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

TAMARIX GALLICA - Gemmoderivato di Tamerice

La Tamarix Gallica cresce sulle sabbie dei litorali marini ed è parte integrante della Macchia Mediterranea, ma si trova anche nel deserto.
Mitologicamente la Tamerice è considerata albero Saturnino, è collegata al Mito di Osiride, è l'arbusto che per primo accoglie le spoglie del Principe Solare, che poi diverrà Principe del Regno Notturno.

La Milza, casa della Malinconia, se patologica genera le “sabbiosità” e le eterogeneità” sabbioso-feccioso-pietrose che facilitano la formazione di calcoli renali. Essa è la “Grande Pietra” del corpo; le piante “spaccapietra” non servono soltanto a frangere i calcoli renali e vescicali, ma soprattutto ad ammorbidire la Milza, costruttrice e modello di tutte le pietre. La Tarerice è Mitologicamente la pianta del Passaggio tra il Regno della Luce e quello delle Tenebre, fenomeno che ben simboleggia alcune sindromi legate alla Milza ed alla Malinconia.

Indicazioni: Il Gemmoderivato di tamerice è usato comunemente per tutte le forme di Anemia, sia con deficienze corpuscolate di eritrociti, o di leucociti e piastrine, sia deficienze minerali (ferro), sia quelle relative agli enzimi vettori come la ferritina. Tamarix regola l'efficacia “immagazzinatrice” della milza, inclusi tutti i minerali, tra cui Calcio, Magnesio e Silicio. Così come la pianta ama i terreni aridi, così essa favorisce il governo splenico della Mineralità.

Consigli d'uso: 40 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o tisana

Ingredienti: macerato idroalcolico glicerinato (Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, giovani getti 1,9%) di Tamarix gallica L. (Tamerice comune).

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 120 gocce corrispondente a 3,12 g di macerato idroalcolico glicerinato di Tamarix gallica.

Formato: Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce