Tarassaco Compresse

16,80


Gratis
Disponibilità:

da 2 pezzi € 16,00

da 5 pezzi € 15,20

Codice prodotto NO0473
Categoria Fegato
Marca Nonna Ortica
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

TARASSACO

Il Tarassaco è un depurativo epatico che favorisce la digestione ed ha un leggero effetto lassativo, è efficace e completamente naturale.

Tradizione e storia:
Il Tarassaco è conosciuto come depurativo e blando lassativo in tisane ed enoliti. Nelle farmacopea tradizionale cinese il Tarassaco è impiegato prevalentemente come antinfiammatorio e antinfettivo.

Proprietà:
I triterpeni (prevalentemente taraxasteroli) in sinergia con i lattoni sesquiterpenici, agiscono come colecistocinetici attivando la muscolatura della cistifellea e modificando le caratteristiche chimico-fisiche della bile. Si nota l'induzione delle vie enzimatiche che presiedono alla coniugazione dei metaboliti eliminabili. Gli eudesmanolidi e i flavonoidi interagiscono incrementando la diuresi. E' stata dimostrata una discreta azione antinfiammatoria a livello dei tessuti connettivi e di protezione dai radicali liberi.

Secondo la tradizione il tarassaco è un coadiuvante in caso di atonia gastrica, connettiviti con componenti allergiche ed oliguria, dermatosi associate a dismetabolia, disturbi della cistifellea, drenante e depurativo epato-biliare, iposecrezione gastrica, insufficienza epatobiliare e intossicazione del fegato, litiasi biliare, obesità e sovrappeso, reumatismi

Controindicazioni:
Non è una pianta tossica. E' controindicata in caso di infiammazione o occlusione delle vie biliari, nella gastrite e nell´ulcera. Nel dubbio, chiedete sempre al vostro medico curante.

Effetti collaterali: non evidenziati

Tossicità: riconosciuto come non tossico.

Consigli di utilizzo: 2 compresse al mattino e 1 la sera

Formato: 60 compresse di Tarassaco da 400 mg con 300 mg di estratto secco